Maltempo in Costiera: il mare agitato ritorna protagonista / Foto

foto alfonso lucibello

Le previsioni meteo lo avevano annunciato con largo anticipo e il mal tempo si è abbattuto nuovamente sulla nostra regione e nemmeno la Costiera Amalfitana è stata risparmiata.

Da questa notte piove, tira vento ed il mare si è improvvisamente agitato, mostrando nuovamente la sua furia proprio dopo mesi in cui ha ospitato tantissimi bagnanti e natanti.

foto alfonso lucibello

In questa giornata di fine novembre gli alti cavalloni e il cielo plumbeo e carico di pioggia sono stati i padroni incontrastati. Ad Amalfi le onde si sono infrante con violenza non solo sulla spiaggia deserta, ma anche sulle rocce del litorale creando sbuffi vaporosi accompagnati dal rumore dell’acqua che ricade al mare.

La Ministra Bonetti in visita al Parco Archeologico di Ercolano: “Sito di una bellezza...

Si è svolta nella mattinata di ieri, lunedì 10 agosto, la visita dell’On. Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, al...

I cavalloni, sospinti anche dal vento, hanno ricoperto tutto l’arenile, trasformandolo in pochi secondi in una distesa di schiuma bianca che va poi velocemente a ritirarsi.

foto alfonso lucibello

Anche questa volta sono tantissimi i turisti ma anche gli amalfitani armati di macchina fotografica per immortalare la bellezza del mare in burrasca in Costiera Amalfitana, uno spettacolo che, quando non arreca danni, resta sempre affascinante.