Maltempo in Campania: allerta meteo fino a domani

Continuano il mal tempo e la pioggia in Campania. La protezione civile della regione, ha infatti prorogato l’allerta meteo anche a domani.

A causa di improvvise piogge e mareggiante, entrerà in vigore l’allerta idrogeologica di colore giallo fino alle 16.00 di sabato 11 dicembre.

L’allerta è valida su tutta la Campania. Non pochi, infatti, sono stati i problemi in Campania legati al mal tempo. Nel napoletano i temporali hanno causato molti disagi ai cittadini.

Il mal tempo ha colpito anche la Costiera amalfitana, provocando disagi alla viabilità. Le forti piogge, infatti, hanno causato una frana nella zona di Erchie.

Si prevedono, anche domani, forti temporali e raffiche di vento ai quadranti occidentali. Inoltre, è previsto mare agitato con possibili mareggiante lungo le coste.

Cresce, sempre a causa del mal tempo, anche il rischio idrogeologico che potrebbe causare frane, inondazioni e allagamenti. La protezione civile, infatti, ha raccomandato le autorità competenti di porre in atto tutte le misure di sicurezza necessarie per tutelare i cittadini.

L’avviso è rivolto anche alla protezione della tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.

Questo perchè le raffiche di vento potrebbero causare la caduta di alberi o rami causando danni. Il consiglio è pertanto quello di fare attenzione e di rimanere in casa.