Disagi per i passeggeri diretti all’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Pontecagnano. Un altro volo è stato dirottato su Napoli a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Un atterraggio mancato e tanta paura

L’altro ieri sera, il volo Ryanair FR4787, partito da Bergamo e previsto in arrivo a Salerno alle 17:50, ha incontrato pioggia battente e raffiche di vento che hanno reso impossibile l’atterraggio. Dopo diversi tentativi falliti, il comandante ha preso la decisione di dirigere l’aereo verso lo scalo di Capodichino, a Napoli. I passeggeri, visibilmente scossi dall’inaspettato cambio di programma, hanno vissuto momenti di apprensione mentre il velivolo sorvolava a bassa quota le abitazioni circostanti, come riportato da numerosi utenti sui social.

Attesa e confusione a Capodichino

Giunti a Napoli, i viaggiatori si sono ritrovati in balia di comunicazioni contrastanti. Inizialmente si prospettava una ripartenza verso Salerno, ma poco dopo è arrivata la notizia che il volo era stato cancellato. Alcuni passeggeri si sono affidati alle navette messe a disposizione per raggiungere Salerno, mentre altri hanno preferito chiedere un rimborso e organizzarsi autonomamente.

Nonostante l’importanza strategica del “Costa d’Amalfi” per il turismo e la mobilità regionale, eventi come questo sottolineano la necessità di migliorare le infrastrutture e le procedure per garantire un servizio più affidabile.