La Protezione Civile ha prorogato nuovamente l’allerta meteo sul territorio regionale. Si passerà dal giallo all’arancione dalle 12 di domani, venerdì 20 gennaio. Piogge e temporali dovrebbero lasciar posto progressivamente al sole alle ore 8 di sabato 21 gennaio. La situazione nella Divina Costa.
Per quanto riguarda nel dettaglio la Costiera Amalfitana, il maltempo ha causato una frana che ha bloccato la Sp2 che da Maiori raggiunge il Valico di Chiunzi passando per Tramonti. Amalfinotizie ha contattato il vicesindaco di Tramonti questa mattina sulla situazione viabilità: leggi qui l’articolo.
Tragedia invece solo sfiorata a Cetara. Nel borgo dei pescatori, in zona porto, il forte vento ha abbattuto una torre–faro in metallo di circa 15 metri d’altezza. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato rimossa la struttura, mentre resta la colonna dell’alto parlante per le comunicazioni d’urgenza. Provvidenziale la decisione di chiudere la scuola per tenere in sicurezza i più piccoli. Leggi qui l’approfondimento.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…