Maltempo Costiera: piccola tromba d’aria al largo di Atrani / Foto

Foto Facebook Giovanni Parascandolo

Una piccola tromba d’aria si é formata poco fa al largo di Atrani, a circa 300 metri dalla caratteristica spiaggetta.

Fortunatamente l’evento atmosferico non ha provocato danni dal momento che si è dissolta quasi subito, ma ha attirato l’attenzione di quanti si trovavano in strada e non hanno perso occasione di scattare qualche fotografia.

Ricordiamo comunque di prestare molta attenzione nelle prossime 24h dal momento che la Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di criticità idrogeologica arancione per temporali  vento forte e mareggiate.

Covid, Vincenzo De Luca: “Se continuiamo così facciamo fatica ad immunizzare la Campania entro...

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto come ormai d'abitudine il punto della situazione per quanto concerne l'emergenza Covid. Il governatore si è concentrato...

Una condizione meteo che darà luogo a scenari di effetto al suolo di dissesto idrogeologico diffuso con possibili frane, caduta massi, allagamenti in particolare nelle aree già fragili, o interessate da incendi boschivi o dalle ultime precipitazioni.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda pertanto alle autorità competenti dell’intero territorio regionale di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni (rovesci e temporali) sia in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.