Maltempo Costiera: a Tramonti vento forte abbatte pali della luce / Foto

Primi danni a causa del maltempo in Costiera Amalfitana, in particolar modo a Tramonti, proprio questa notte.

Lungo la Sp2 il forte vento ha abbattuto pali dell’illuminazione pubblica e qualche albero. Come dimostrano le foto giunte in redazione, sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco,  Polizia Municipale,  oltre che i Carabinieri.

Sul posto anche la ditta di manutenzione Enel Sole che sta riparando i danni. Come detto il forte vento ha anche spezzato numerosi alberi.

Covid Costiera: 511 gli attualmente positivi. Tutti i dati del 19 novembre

Come tutte le mattine riportiamo un report riguardo i casi di Covid - 19 registrati in Costiera Amalfitana durante questa "seconda ondata" del virus.A...

Ricordiamo che fino alle 18 di stasera vige sul nostro territorio una allerta meteo sarà di livello Giallo per tutto il territorio a causa di residue precipitazioni che potrebbero avvenire anche in zone già fragili per effetto della saturazione dei suoli.

Per questo si segnala una criticità idrogeologica Gialla con possibili occasionali fenomeni franosi, caduta massi o ruscellamenti anche in assenza di precipitazioni

L’avviso evidenzia però Venti forti o molto forti con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Si raccomanda agli enti competenti sull’intero territorio regionale di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni legati al rischio idrogeologico e di porre in essere quelle utili a contrastare gli effetti del vento e del moto ondoso, anche attivando il monitoraggio e il controllo della corretta tenuta del verde pubbliche e delle strutture esposte.