Territorio

Maltempo, chiusa la Sp2 Chiunzi-Maiori, percorso alternativo per Cesarano

Si fa una prima conta dei danni del maltempo sulle strade della Costiera Amalfitana, ed in particolare delle aree interne, colpite ieri con violenza da piogge e forte vento.

Dopo la frana verificatasi ieri sera intorno alle 20 resta chiusa la Strada provinciale 2 che collega il Valico di Chiunzi a Maiori.

Lo smottamento ha completamente invaso la carreggiata: siccome si è verificato nella frazione di Campinola, resta possibile, per i veicoli provenienti da Maiori e diretti a Chiunzi, seguire la provinciale 141 in direzione di Polvica rientrando al Valico attraverso la frazione di Cesarano.

Nelle prossime ore gli operatori specializzati del Comune di Tramonti e della provincia di Salerno interverranno per compiere sopralluoghi sul posto.

La strada al momento resta non transitabile, e dovrebbe esserlo almeno fino al termine delle verifiche: complici anche le precipitazioni previste per la giornata di oggi, il rischio di altre pericolose frane, purtroppo, è dietro l’angolo.

Migliore la situazione della Sp1 Chiunzi-Ravello, che resta percorribile nonostante lo smottamento di ieri sera – di minore entità – all’altezza del ristorante Montagne Verdi di Cesarano: è proprio da qui che potrà transitare chi da Maiori è diretto verso l’Agro, dopo aver attraversato Polvica.

Situazione regolare, al momento, sulle altre strade della Costiera Amalfitana: il maltempo rende, però, la situazione da attenzionare costantemente.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago