Si fa una prima conta dei danni del maltempo sulle strade della Costiera Amalfitana, ed in particolare delle aree interne, colpite ieri con violenza da piogge e forte vento.
Dopo la frana verificatasi ieri sera intorno alle 20 resta chiusa la Strada provinciale 2 che collega il Valico di Chiunzi a Maiori.
Lo smottamento ha completamente invaso la carreggiata: siccome si è verificato nella frazione di Campinola, resta possibile, per i veicoli provenienti da Maiori e diretti a Chiunzi, seguire la provinciale 141 in direzione di Polvica rientrando al Valico attraverso la frazione di Cesarano.
Nelle prossime ore gli operatori specializzati del Comune di Tramonti e della provincia di Salerno interverranno per compiere sopralluoghi sul posto.
La strada al momento resta non transitabile, e dovrebbe esserlo almeno fino al termine delle verifiche: complici anche le precipitazioni previste per la giornata di oggi, il rischio di altre pericolose frane, purtroppo, è dietro l’angolo.
Migliore la situazione della Sp1 Chiunzi-Ravello, che resta percorribile nonostante lo smottamento di ieri sera – di minore entità – all’altezza del ristorante Montagne Verdi di Cesarano: è proprio da qui che potrà transitare chi da Maiori è diretto verso l’Agro, dopo aver attraversato Polvica.
Situazione regolare, al momento, sulle altre strade della Costiera Amalfitana: il maltempo rende, però, la situazione da attenzionare costantemente.