Site icon AmalfiNotizie.it

Maltempo Campania: strade e sottopassi allegati. Situazione difficile

Il maltempo che si sta abbattendo sulla nostra regione Campania sta provocando non pochi danni soprattutto nell’area del Casertano e a Nord di Napoli.

I volontari della Protezione Civile della Regione Campania e le associazioni del territorio sono mobilitate a supporto dei comuni in maggiore difficoltà.

I temporali intensi, accompagnati dalle forti raffiche di vento, hanno già provocato diversi allagamenti in alcune zone del territorio. A soffrire maggiormente, come detto, l’area a Nord di Napoli e il Casertano dove le strade risultano essere completamente allagate.

Maltempo, strade allagate nel Casertano

La stessa Protezione Civile ha comunicato: “La Sala operativa sta monitorando l’evolversi dei fenomeni.. I volontari sono al lavoro, le associazioni del territorio si sono mobilitate a supporto dei Comuni in maggiore difficoltà. Le situazioni più critiche si registrano nel Casertano e nell’area a Nord di Napoli dove si registrano numerosi allagamenti”.

Sono tantissime le segnalazioni che arrivano dal Casertano dove ad andare in tilt è stata la circolazione stradale con strade e sottopassi allagati e traffico intenso. Le maggiori criticità si registrano sulle strade comunali.

In molti paesi del Casertano le fogne sono saltate e l’acqua ha invaso la carreggiata, rallentando fortemente la circolazione. In via Ferrarrecce, le forti piogge e le raffiche di vento hanno portato alla caduta di un imponente albero che ha colpito un automobile parcheggiata nelle vicinanze, danneggiandola gravemente. Si registrano numerosi alberi caduti anche nella provincia.

Problemi anche a Sessa Aurunca, dove acqua e fango hanno invaso la carreggiata della statale Appia, creando non pochi disagi agli automobilisti.

Uno dei comuni particolarmente colpiti è Casal di Principe dove numerose strade sono state invase dall’acqua trasformandosi in veri e propri torrenti. «Invitiamo – si legge in un post su Facebook pubblicato da Renato Natale, sindaco di Casal di Principe – tutti i cittadini a rimanere a casa ed uscire solo se necessario per tutto il perdurare delle condizioni meteo avverse. Siamo zona arancione! La protezione civile e la croce rossa sono già per strada per soccorrere eventuali cittadini in difficoltà».

Exit mobile version