Maltempo Campania: in arrivo nubifragi e grandinate. Crollano le temperature

Si apre oggi una settimana abbastanza complicata a livello atmosferico. Sulla Campania e sul resto dell’Italia è previsto un netto peggioramento.

Nelle prossime ore arriveranno sul nostro paese vento,  pioggia, temporali, neve, nubifragi e mareggiate.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che nella giornata di oggi cominceranno ad affluire venti di Maestrale via via più forti sui bacini occidentali.

Chi è Valeria Temptation Island: età, lavoro, figli e vita privata

Inizia questa sera su Canale 5 la nuova edizione di Temptation Island, il programma ideato da Maria De Filippi che vede varie coppie mettere...

Domani la tramontana e la bora soffieranno impetuosa; piogge e temporali colpiranno l’Abruzzo e il Molise dove la neve scenderà fin sopra i 1000 metri. Altro maltempo interesserà il Sud con temporali e possibili grandinate.

Il team del sito IlMeteo.it comunica che i venti settentrionali continueranno a soffiare anche mercoledì portando il bel tempo al Centro-Sud e alcuni temporali sul basso Tirreno.

“Giovedì tornerà di nuovo il Maestrale ad accompagnare un debole fronte perturbato che farà fioccare fino in pianura su alcuni settori del Nordest. Attenzione infine a venerdì quando un’intensa perturbazione atlantica farà irruzione sull’Italia con venti forti o molto forti di Maestrale, Libeccio e Ponente. In questo contesto avremo mareggiate diffuse con onde alte fino a 6 metri su tutte le coste occidentali. Il maltempo si accanirà su Toscana, Umbria, Lazio e Campania con temporali, grandinate e nubifragi”.