Maltempo Campania: in arrivo nubifragi e grandinate. Crollano le temperature

Si apre oggi una settimana abbastanza complicata a livello atmosferico. Sulla Campania e sul resto dell’Italia è previsto un netto peggioramento.

Nelle prossime ore arriveranno sul nostro paese vento,  pioggia, temporali, neve, nubifragi e mareggiate.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che nella giornata di oggi cominceranno ad affluire venti di Maestrale via via più forti sui bacini occidentali.

Million day 17 Gennaio: ecco i numeri vincenti di oggi

Con l'arrivo del 2020 non si fermano le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il suo esordio un anno e...

Domani la tramontana e la bora soffieranno impetuosa; piogge e temporali colpiranno l’Abruzzo e il Molise dove la neve scenderà fin sopra i 1000 metri. Altro maltempo interesserà il Sud con temporali e possibili grandinate.

Il team del sito IlMeteo.it comunica che i venti settentrionali continueranno a soffiare anche mercoledì portando il bel tempo al Centro-Sud e alcuni temporali sul basso Tirreno.

“Giovedì tornerà di nuovo il Maestrale ad accompagnare un debole fronte perturbato che farà fioccare fino in pianura su alcuni settori del Nordest. Attenzione infine a venerdì quando un’intensa perturbazione atlantica farà irruzione sull’Italia con venti forti o molto forti di Maestrale, Libeccio e Ponente. In questo contesto avremo mareggiate diffuse con onde alte fino a 6 metri su tutte le coste occidentali. Il maltempo si accanirà su Toscana, Umbria, Lazio e Campania con temporali, grandinate e nubifragi”.