Maltempo Campania: in arrivo freddo polare, gelo e crollo delle temperature

L’inverno sta entrando nel vivo e la Campania, così come il resto d’Italia, sta per essere investita da un’ondata di maltempo che porterà un brusco calo delle temperature.

Già dalla giornata di oggi le piogge e i temporali hanno interessato le zone del nord est e del levante Ligure.

Domani le piogge si sposteranno tra Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna orientale. Migliora rapidamente invece sul resto del Paese dove però è atteso un ulteriore e generale calo termico.

Praiano, Tradizionatale: stasera An Arperc Ensemble in concerto

Si terrà questo pomeriggio alle 18.00 a Praiano, alla Chiesa di San Luca Evangelista, il concerto "Xmas Around the World” di AN ARPERC ENSAMBLE con...

Secondo quanto riportato dagli esperti de Il Meteo.it mercoledì ci sarà la risalita dal Nord Africa di un pericoloso ciclone che “darà il via a un’intensa fase di maltempo: le precipitazioni colpiranno in particolare la Sardegna e la Sicilia, dove non sono esclusi dei veri e propri nubifragi. Massima attenzione quindi a locali fenomeni di allagamento e anche ad alluvioni lampo”.

Il maltempo continuerà ad imperversare su gran parte del nostro paese anche nelle giornate di giovedì e venerdì quando anche la Campania potrebbe essere interessata da piogge abbondanti. Al contempo le temperature si abbasseranno in maniera drastica.