Maltempo Campania: allerta meteo di colore Giallo dalle 8 di domani per temporali

foto Michele Abbagnara

Dopo qualche giorno di timido sole è tornato di nuovo il cattivo tempo sulla Campania. Questa domenica 26 maggio, giorno di elezioni europee ed amministrative, è iniziata infatti sotto la pioggia battente.

Le cose, sfortunatamente, non andranno meglio domani quando è previsto un nuovo peggioramento che ha spinto la Protezione Civile della Regione Campania a diramare una nuova allerta meteo di criticità Gialla su tutta la nostra regione.

L’avviso di allerta sarà valido a partire dalle 8.00 di domani mattina e per tutte le successive 24 ore su tutto il territorio regionale.

Marta: chi è, età, vita privata e carriera della campionessa del Brasile

Marta è una delle calciatrici più conosciute, amate e forti del mondo. Con la sua tecnica e le sue giocate si è fatta apprezzare...

Durante la giornata di domani si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”. Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno,innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.