Site icon AmalfiNotizie.it

Agerola nella morsa del forte vento: scoperchiato il tetto di un ristorante

Agerola fortemente colpita dal maltempo: è stato in particolare il forte vento a procurare danni molto gravi.

Ad essere particolarmente danneggiato è stato il ristorante “La Casina” di Bomerano, frazione da cui origina il Sentiero degli Dei.

Come si evince da varie foto comparse sulla rete, il tetto dell’edificio, nel pomeriggio, sarebbe stato completamente scoperchiato dalle raffiche di vento, scatenatosi con forza in una vera e propria tromba d’aria. Non ci sarebbero feriti.

E’ stato convocato il Centro operativo comunale in seduta permanente con lo scopo di monitorare lo stato di allerta, accertare i danni subiti al patrimonio pubblico e privato e prevenire eventuali situazioni di pericolo alla pubblica e privata incolumità.

Si confida in un ritorno alla normalità già dalla giornata di domani: in via precauzionale, su ordinanza del sindaco Tommaso Naclerio, sono state chiuse le scuole, il Parco Colonia Montana ed il cimitero.

Danni notevoli hanno riguardato anche gli alberi presenti nel territorio comunale: come testimonia una foto scattata a Pianillo nel tardo pomeriggio, un albero ha colpito un’autovettura in sosta.

 

Exit mobile version