Continua l’ondata di maltempo che da tre giorni si sta abbattendo sulla Campania. Dopo una fine del 2022 ed un inizio 2023 molto clemente dal punto di vista meteo, il mese di gennaio ha iniziato a fare la voce grossa portando temporali, grandine, neve e freddo anche sulla nostra Regione.
A partire dalle 12.00 è in vigore una nuova allerta meteo di rischio idrogeologico Arancione. L’allerta è stata emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania e sarà valida fino alle 8.00 di domani, sabato 21 gennaio.
I fenomeni più intensi (vento, temporali e nevicate) saranno localmente molto rilevanti, e si evolveranno lungo la giornata di venerdì, per diminuire di intensità rapidamente, a partire già dalla stessa nottata di venerdì. Si abbasseranno le temperature sull’intero territorio regionale e si verificheranno anche nevicate e gelate.
Su tutto il territorio regionale i venti saranno molto forti con raffiche meridionali e in rotazione fino ai quadranti settentrionali. Il mare si presenterà molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. Sulle zone interne neve già intorno ai 400 metri, con accumuli al suolo localmente moderati.
Per quanto riguarda la sola criticità idrogeologica l’avviso meteo differenzia la fascia costiera, dove il livello di allerta è Arancione dalle zone interne, dove il colore di riferimento è il Giallo.
Per questo motivo che il primo cittadino di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha emanato una ordinanza in cui, dalle ore 15.00 e fino alle 09.00 di domani saranno chiusi il Cimitero Comunale, la Villa Comunale ed il Parco Giochi. Sarà inoltre interdetto l’accesso al litorale costiero e al lungomare.
Il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, sempre attraverso apposita ordinanza sindacale ordina l‘interdizione di ogni accesso alla passeggiata del molo Darsena. L’ordinanza è stata emanata a seguito della forte mareggiata del 17 gennaio che ha arrecato danni al basolato delle banchine del molo Darsena e Cassone, causando lo svellimento della pavimentazione in alcune aree.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…