E’ crollata poco fa, a Napoli, un’impalcatura in via Aniello Falcone, a causa del maltempo.

Il forte vento che si sta abbattendo sul capoluogo campano, così come sull’intero territorio regionale, ha causato un episodio gravissimo che solo per puro caso non è stato fatale.

Come si evince da un filmato virale che circola in rete, infatti, l’impalcatura, che avvolgeva un palazzo in ristrutturazione nella strada del Vomero, ha, infatti, iniziato ad ondeggiare paurosamente fin poi a staccarsi, improvvisamente, crollando lungo la strada.

Solo per miracolo il crollo non ha coinvolto automobili in transito: pochi secondi prima, due autovetture in entrambi i sensi di marcia erano di passaggio lungo l’arteria, molto frequentata soprattutto nel fine settimana, che collega il Vomero alla parte alta di Mergellina.

Il video è stato girato da alcuni residenti della zona, che hanno notato l’impalcatura staccarsi dallo stabile: in preda al panico, hanno allertato i soccorsi, che, purtroppo, non sono riusciti ad intervenire prima del crollo.

Ma il maltempo ha flagellato anche l’area centrale di Napoli: in piazza Cavour, infatti, non distante dalla stazione della metropolitana, un grosso albero è caduto sulle auto in sosta invadendo buona parte della strada.

Anche in questo caso, per fortuna, non ci sono stati feritivittime.

Articolo successivo

Il Paradiso delle Signore, Marcello si trasferirà in Australia? Cosa accadrà