Coppia di sposi soccorsa dall’eliambulanza nel tratto del Sentiero degli dei. I giovani sono riusciti a fornire la localizzazione utile agli uomini del pronto intervento. Trasportati al Ruggi per ulteriori accertamenti. Lo riferisce Telecolore. La storia.
È finita per fortuna bene la disavventura di una coppia di sposi che, durante un’escursione sul Sentiero degli Dei a Positano, ha avvertito un malore.
Non si conoscono ancora le ragioni del malessere improvviso. Il caldo, che è finalmente tornato a rischiarare dopo settimane di maltempo da una parte. Una probabile disidratazione dovuta a un’eccesso di sudorazione. Ciò che importa, adesso, è che i due novelli sposi stiamo bene.
Stremata della fatica, la coppia di italiani si è bloccata sul sentiero naturalistico. Riuscendo, per fortuna, a chiamare i soccorsi e fornendo la loro localizzazione per ricevere immediato soccorso.
Sul posto è giunta un’eliambulanza che, dopo averli caricati a bordo e rifocillati, li ha trasportati all’ospedale Ruggi di Salerno da dove sono stati prelevati da ambulanze del Vo.Pi che li ha condotti per ulteriori accertamenti al pronto soccorso.
Tutto bene quel che finisce bene, vien da aggiungere. Anche se, mai come in questo periodo dell’anno, è necessario fornire tutti gli strumenti utili (informativi e perché no, sanitari, come spesso tuonato da Imma Vietri nei suoi interventi – leggi qui l’approfondimento dello scorso marzo) per affrontare in maniera sicura uno dei passi più conosciuti al mondo.
Sono infatti migliaia, ogni anno, i trakker o amanti della disciplina – o semplici fruitori – che percorrono il tragitto che collega Bomerano, frazione di Agerola – antico borgo della Costiera Amalfitana – e Nocelle di Positano sul Montepertuso.
Basta il nome per far intuire la spettacolarità del sentiero. In estate vale la pena affrontare ulteriori 300 scalini per scendere sulla spiaggia di Arienzo a Positano e concedersi un bagno rinfrescante. Una delle tante meraviglie della Costiera Amalfitana.