Il bravissimo Giovanni Allevi, genio indiscusso in campo musicale, ha rivelato al mondo di essere affetto da un grave problema di salute. Scopriamo insieme che cosa il grande artista ha comunicato a tutti i suoi fan.
Chi è Giovanni Allevi?
Giovanni Allevi è un musicista italiano nato ad Ascoli Piceno nell’aprile del 1969. Il ragazzo studia pianoforte, disciplina grazie alla quale si diploma nel 1990.
Si laurea Inoltre in filosofia e decide di suonare nella banda musicale dell’esercito italiano, distinguendosi per la sua bravura e determinazione. La sua grande passione per la musica lo porta a diventare un pilastro nella cultura italiana, tanto da presenziare a diversi festival e manifestazioni canore.
Una grande spinta alla notorietà di Allevi è stata data da Jovanotti che, ascoltando la sua musica, ha deciso di pubblicare alcuni pezzi dell’artista. I due hanno più volte collaborato proprio per il grande rapporto di stima reciproca che li lega.
Allevi ha girato il mondo e ha organizzato diversi tour che gli hanno permesso di esibirsi nei teatri più importanti del pianeta. Ha inoltre pubblicato diversi album, che sono stati accolti con grande entusiasmo anche in Oriente.
L’uomo ha avuto la possibilità di comparire al Festival di Sanremo in qualità di ospite ma non è tutto. Ha inoltre creato l’inno della serie A e si è esibito in uno speciale concerto al Senato, promuovendo alcuni brani di Puccini. Allevi è famoso per aver condotto diverse campagne di beneficenza, tra cui quella che ha portato diversi fondi all’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Giovanni è sposato da diversi anni ed è papà di Leonardo e Giorgio, due bambini che delizia con la sua musica ogni qualvolta ne ha la possibilità.
Leggi anche: Massimo Ranieri, perché per anni non ha riconosciuto la figlia: il motivo è da non credere
Giovanni Allevi e la scoperta della malattia
Giovanni Allevi ha deciso di condividere con i suoi fan una condizione fisica che lo porterà lontano dal palco per diverso tempo.
L’artista ha usato i social per parlare della patologia di cui ha scoperto di essere affetto. Si tratta di un tumore definito mieloma multiplo, che va a colpire le cellule che costituiscono il midollo osseo.
Leggi anche: Stefano De Martino indossa la fede, il motivo? La promessa fatta a Belen
Ovviamente Giovanni ha detto che dovrà assentarsi dall’ambito musicale per diverso tempo, in quanto il suo scopo principale è quello di guarire. Ha poi dichiarato che la sua paura più grande è quello di far soffrire i suoi familiari, motivo per cui dedicherà il suo tempo ai suoi affetti più cari.
A quanto pare però, tutto sembra essere sotto controllo poiché la malattia può essere trattata, anche se l’artista dovrà monitorarsi con frequenza.
