Modella, conduttrice, showgirl ed oggi influencer, Elena Santarelli ha lavorato nel mondo dello spettacolo interpretando diversi ruoli. Ha avuto poi tempo di costruirsi una famiglia, sposarsi ed essere madre. Quando conobbe l’attuale marito, Bernardo Corradi, fu amore a prima vista, fu lo stesso per l’ex calciatore.

Però il ruolo di mamma può essere molto più difficile di quel che si crede. A Verissimo, la coppia, ha parlato della malattia del primo figlio, Giacomo Corradi, e di tutto quello che hanno dovuto soffrire.

La scoperta della malattia

Era il 2017 quando, ad appena 8 anni, Giacomo Corrado, figlio di Elena Santarelli, venne diagnosticato un tumore al cervello. In base a degli accertamenti medici, poiché il bambino aveva dei malesseri di cui non si riusciva a trovare la causa, venne scoperto questa malattia.

Una notizia che aveva dell’inverosimile poiché non si pensa mai che un bambino possa avere un tumore, cosa che oggi sta aumentando come morte infantile. Elena Santarelli rimase sconvolta e a dargli sostegno, la spinta giusta, fu proprio il marito. Nonostante la notizia avesse mandato nello sconforto anche l’uomo, si doveva agire subito.

Infatti i genitori vennero subito indirizzati verso degli specialisti. Il percorso da intraprendere è stato difficile, come anche vedere un bambino che sta male per i farmaci molto forti e per tante cose che gli si devono vietare. Nel 2019, dopo l’ennesimo controllo, il bambino risultò guarito. Una gioia incontenibile che non si può spiegare, ma che ha unito maggiormente la famiglia.

Leggi anche: Avete mai visto l’abito da sposa di Elena Santarelli? Marca e costo

Oggi Giacomo Corradi ha 13 anni, sta bene, un pre-adolescente come tutti gli altri, ma che ha combattuto come un adulto. I genitori sono fieri del figlio, ma è vero che quei 2 anni furono logoranti per il dolore e per quello che venne detto ad Elena Santarelli.

Le critiche ad Elena Santarelli

Nel racconto che la modella ha fatto a Silvia Toffanin, durante la trasmissione Verissimo, ha sottolineato quello che le faceva male, che era quasi la quotidianità. Un tumore danneggia la persona che lo ha, ma porta con sé tutta la famiglia, che modifica la sua quotidianità per seguire le terapie e poi i post terapia.

Leggi anche: Manuela Arcuri, Eva Grimaldi: tutte le ex fidanzate finte di Gabriel Garko

Solo che poi ci sono le persone esterne, sempre pronte con i loro giudizi, che ti fanno vivere con i rimorsi e provano, in un momento di estrema fragilità, a sentirsi migliori di te. Elena Santarelli ha molte frasi che gli sono rimaste in mente, come: con un figlio malato sei al lavoro? Io con un figlio che ha un tumore starei a casa. Certo che venire al lavoro con un figlio malato, io non lo avrei mai fatto.

Queste erano qualcosa di continuo che aumentavano il senso di soffocamento e di rimorso che provava.