Enzo Iacchetti è sicuramente dei conduttori più apprezzati in Italia. Da molti anni è infatti il volto iconico di Striscia La Notizia insieme a Ezio Greggio e i due formano una coppia davvero molto amata e seguita. Purtroppo nel corso delle ultime edizioni il presentatore è stato piuttosto assente e ha condotto il tg satirico da casa.

Chi è Enzo Iacchetti?

Enzo Iacchetti è un comico e presentatore televisivo che nasce a Castelleone nel 1952. Per i primi anni della sua vita ha lavorato in un’agenzia di viaggi ma poi ha deciso di tentare il successo alla radio. Nel frattempo si occupa di intrattenimento e cerimonie importanti. Verso la fine degli anni Settanta decide di orientare la sua carriera verso il settore della comicità e ha la possibilità di lavorare con personalità come Giobbe Covatta, Giorgio Faletti e Francesco Salvi.

Nel corso della sua carriera collaborerà con Maurizio Costanzo fino a diventare la scelta di Antonio Ricci. Questo lo sceglie per la conduzione di Striscia La Notizia al fianco di Ezio Greggio. Nel frattempo compare in molte fiction televisive come Benedetti dal Signore, Il mammo e Come quando fuori piove. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Enzo ha avuto un figlio nel 1986. Una delle sue storie più importanti è stata quella con la velina Maddalena Corvaglia.

Di che cosa è malato Enzo Iacchetti?

Ti potrebbe interessareChi è la misteriosa fidanzata di Enzo Iacchetti: nome, età, lavoro e vita privataFidanzata misteriosa di Enzo Iacchetti

In più occasioni, Enzo Iacchetti ha condotto Striscia la Notizia da casa. Non è mai stato esplicato il motivo di questa scelta ma in molti hanno parlato di problematiche di salute che hanno colpito il presentatore di Canale 5. Si è anche parlato di come l’uomo potesse aver contratto il Covid in più occasioni, ma anche in questo caso si è trattato di semplici indiscrezioni.

Pare che sulla questione sia intervenuto lo stesso Iacchetti. Il comico ha infatti dichiarato che da moltissimi anni soffre di depressione e, in alcuni momenti dell’anno, non riesce a gestire la malattia come vorrebbe. In quei momenti gli attacchi di panico e i sensi di colpa si appropriano del suo benessere mentale e lui non riesce ad essere padrone della sua vita. Proprio per questo motivo non ha la forza di fare nulla, anche se comunque ci prova con tutte le sue forze.  Nell’ultimo anno quindi, Iacchetti si è impegnato davvero molto, tanto che ha deciso di combattere contro questo mostro conducendo il suo programma da casa. Si tratta quindi di una grande soddisfazione, in quanto si capisce molto bene come l’uomo stia combattendo con determinazione questo grande mostro.