Oggi lo vediamo in televisione mentre conduce Avanti un Altro, insieme a Paolo Bonolis, è pensiamo che Luca Laurenti sia un personaggio felicissimo. La sua comicità, ilarità e voglia di proporsi in ogni occasione. Si mette a disposizione per qualsiasi gag studiata dagli autori. Non ha mai uno scatto violento o parole acide. Insomma come pensare che Luca Laurenti possa essere infelice?

L’uomo ha vissuto una gravissima malattia e teme spesso che essa si possa ripresentare.

Luca Laurenti spera di essere d’esempio per chi soffre come lui

Il cantante e maestro di musica Luca Laurenti, ha sofferto di una gravissima forma di depressione che lo ha portato al pensiero, più volte evitato, del suicidio. Questo racconto è stata un’intervista scioccante che ha deciso di fare a cuore aperto per tutti i suoi fans. A livello lavorativo è un uomo soddisfatto, ma queste malattie emotive e psicologiche sono improvvise. Arrivano quando meno te lo aspetti e tutti ne possiamo essere vittime. La depressione vera è qualcosa che non si riesce a controllare ed è devastante.

In quel periodo Luca Laurenti non aveva più stimoli. Tutto quello che faceva era piatto, senza un obiettivo deciso, ma soprattutto non c’era nulla che gli dava sollievo. Ha intrapreso un percorso psicoterapeutico. Ci sono state anche delle cure farmacologiche. Alla fine però il percorso è stato lungo e ancora oggi, in alcuni giorni, avverte quel senso di vuoto.

Qui vogliamo usare una splendida frase di un poeta sconosciuto che dice che il vuoto non si può descrivere, perché esso si riesce solo a provare. Infatti Luca Laurenti ha avuto delle difficoltà nello spiegare cosa gli fosse accaduto.

Per fortuna oggi si è ripreso, ma vive con il timore che possa ammalarsi nuovamente. La depressione gli ha sviluppato tanti altri problemi, come l’agorafobia, il timore di conoscere altra gente e perfino malesseri fisici.

Leggi anche: Francesca Fialdini: addio alla convivenza col fidanzato. Svelato il motivo

Il supporto della moglie e del suo amico Paolo Bonolis

Cos’è che ha aiutato realmente Luca Laurenti a guarire? Le parole del cantante sono state dolcissime. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie, Raffaella Ferrari. La donna è stata una “colonna” portante, un sostegno che non lo ha mai abbandonato, perfino nei momenti bui.

Leggi anche: “Sei un cretino”: Biagio D’Anelli senza freni attacca il concorrente del grande Fratello Vip

Inoltre c’era e c’è ancora Paolo Bonolis. Quest’ultimo è stato il primo a capire che qualcosa non andava e che si doveva reagire. Grazie a loro Luca Laurenti si è ripreso e molte volte pensa che se essi non ci fossero, per lui non avrebbe senso vivere. Una dichiarazione e dedica d’amore e d’amicizia realmente unica nel suo genere.