Site icon AmalfiNotizie.it

Malattia di De Quervain: di cosa soffre Serena Bortone

Malattia di Serena Bortone

Facebook

La settimana era iniziata come di consueto per Oggi è un altro giorno, ma la conduttrice Serena Bortone aveva fatto preoccupare i fan. Infatti, si era presentata in studio con una mano fasciata. In queste ore ha rotto il silenzio e ha spiegato cosa le è successo.

Cosa è successo a Serena Bortone

La puntata di lunedì scorso di Oggi è un altro giorno si è aperta come di consueto e il primo argomento trattato era Gianluca Vialli. La conduttrice ha voluto omaggiare all’ex calciatore la prima parte della trasmissione ed è stato un momento molto toccante. Infatti, in studio erano presenti due grandi amici, oltre che ex colleghi, che lo hanno ricordato in alcuni momenti più belli di quando erano alla Sampdoria.

In molti però hanno notato un particolare che ha fatto parecchio preoccupare i fan. Serena Bortone aveva la mano destra fasciata e in molti le hanno chiesto cosa le fosse successo. In prima battuta la conduttrice ha risposto che non era nulla di grave e che la mattina stessa si era dovuta far operare un polso.

Nonostante l’operazione fosse fresca, lei ha voluto presenziare comunque in studio. Quando la puntata è terminata molti dei suoi fan le hanno chiesto cosa fosse successo ed è stato proprio in questo momento che la padrona di casa ha rotto il silenzio. Ha infatti ammesso di aver deciso di farsi operare poiché soffriva della malattia di De Quervain e le era stato detto dai medici che se voleva risolvere il problema, avrebbe dovuto operarsi.

Leggi anche: Mano fasciata, cos’è successo a Serena Bortone: la verità

Che cos’è la malattia di De Quervain? 

Serena Bortone non ha avuto alcun problema a soddisfare la sete di curiosità dei telespettatori circa la sua condizione di salute. La padrona di casa di Oggi è un altro giorno ha ammesso di aver avuto dei problemi al polso e prende il nome di malattia di De Quervain. Si tratta di un’infiammazione all’abduttore lungo e dell’estensore breve e dei due tendini che consentono l’apertura del pollice.

Leggi anche: Gaffe per Serena Bortone: cade in studio

L’intervento per risolvere questo problema non è molto invasivo, viene effettuato con anestesia locale e dura pochi minuti. Qualche tempo fa, la conduttrice aveva già fatto sapere di avere dolore e aveva ironizzato sul fatto che aveva chattato troppo a lungo. Ora però, con l’operazione ha risolto il suo fastidio ed è tornata splendete come sempre.

Exit mobile version