Cresce l’attesa del pubblico tv per la messa in onda della serie tv di Rai 1 Makari con Claudio Gioè protagonista.
Andiamo però a scoprire se questa storia è ispirata a dei fatti veramente accaduti oppure no. La verità la potete leggere qui di seguito.
Makari è ispirato ad una storia vera?
Innanzitutto cominciamo con il dire che Makari, il paesino da cui prende il nome la serie tv, esiste davvero. Si trova in Sicilia, vicino a San Vito Lo Capo ed è un piccolo villaggio di pescatori bellissimo.
Tornando alla storia e alla trama di questo prodotto che andrà in onda per diverse settimane su Rai 1, sappiamo che la fiction è tratta direttamente da un libro. Nello specifico ci riferiamo ad un romanzo scritto dal noto giornalista Gaetano Savatteri che ha proprio delle origini siciliane.
Leggi anche: Makari esiste veramente: dove si trova nella realtà
Più libri dello scrittore parlano di Makari e delle vicende accadute in questo piccolo borgo ai protagonisti ma si tratterebbe di vicende non ispirate alla vita vera o a delle persone che esistono davvero. Anche se comunque si tratta di storia verosimili e soprattutto ambientate in un luogo che esiste realmente nella vita vera.
Chi ha letto i libri del noto autore Gaetano Savatteri sicuramente potrà immaginare che cosa vedremo in questa serie tv di Rai 1. Il protagonista si chiama Saverio Lamanna, è interpretato dall’attore Claudio Gioè e fa il giornalista oltre che il detective un po’ improvvisato.
Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Mahmood e Blanco vittoria Festival di Sanremo: non ci crederete
L’uomo commetterà un errore e deciderà di trasferirsi da Roma, la città in cui vive e lavoro, al piccolo borghetto siciliano di Makari.
Sicuramente la storia non farà altro che appassionarci e sorprenderci con vari colpi di scena ed emozioni che ci scateneranno tutti i personaggi protagonisti della serie tv. Non perdete allora l’appuntamento in prima serata su rai 1 con la bella fiction Makari.
