Programmi Tv

Màkari: dove è stata girata la fiction? I luoghi più belli

Màkari, una delle fiction italiane in onda su Rai1 che ha appassionato milioni di spettatori fin dalla prima stagione. E così, visto il clamoroso successo, il 7 gennaio è iniziata la 2 stagione in cui il protagonista rimane ancora una volta Claudio Gioè.

Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna

Claudio Gioè riveste i panni dello scrittore Saverio Lamanna, il protagonista dei romanzi di Gaetano Savatteri, un giornalista di basso conto e senza soldi che perde il proprio posto di lavoro a causa di una negligenza.

Decide così di lasciare Roma per ritornare nel suo paese d’origine: la Sicilia. Qui riprende il suo sogno originario, ovvero diventare uno scrittore. Lavora a diversi casi come detective accanto a Peppe Picionello, ma la sua carriera da scrittore sembra non ingranare.

Non solo il lavoro sembra essere arrivato ad un bivio, ma anche la sua vita. Fino a quando un giorno, non incontra Suleima.

L’amore tra Saverio e Suleima

Saverio si innamora di Suleima quando la ragazza era ancora una giovane studentessa. Terminati i suoi studi Suleima decide di andare a Milano per cercare di realizzare i suoi sogni e per Saverio è una brutta batosta.

Il tempo passa e lui è sempre più impaziente di rivedere la sua amata che, grazie ad un nuovo progetto di lavoro, torna a stare definitivamente a Màkari, in Sicilia.

La felicità, per Saverio, si trasforma ben presto in preoccupazione e gelosia quando vede la sua ragazza fare rientro in paese trasformatasi in una nuova persona.

Ebbene sì, Suleima è ora una bellissima donna in carriera, che ha realizzato il suo sogno e soprattutto è in compagnia del suo capo. Un bellissimo e affascinante uomo che metterà a dura prova Saverio.

Leggi anche: Blanca 2 iniziate le riprese: cosa accadrà nella seconda stagione

Ma dove è stata girata la fiction Màkari?

Come per la prima stagione, anche la seconda è stata girata nella bellissima Sicilia. Un terra che trasmette i suoi colori, profumi e calore anche attraverso il piccolo schermo.

Leggi anche: Lorenzo Amoruso si riavvicina a Manila Nazzaro: arriva il dolce messaggio

Le puntate della seconda stagione sono state girate nel piccolo e suggestivo golfo di Màkari, dal quale prende il nome la fiction.

Ma possiamo trovare anche la spiaggia di San Vito lo Capo, la Tonnara di Scopello e le bellissime città di Palermo e Trapani.

Numerose fiction hanno scelto le località della Sicilia come luogo di riprese, proprio per ciò che trasmette al telespettatore.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago