Màkari, una delle fiction italiane in onda su Rai1 che ha appassionato milioni di spettatori fin dalla prima stagione. E così, visto il clamoroso successo, il 7 gennaio è iniziata la 2 stagione in cui il protagonista rimane ancora una volta Claudio Gioè.
Claudio Gioè riveste i panni dello scrittore Saverio Lamanna, il protagonista dei romanzi di Gaetano Savatteri, un giornalista di basso conto e senza soldi che perde il proprio posto di lavoro a causa di una negligenza.
Decide così di lasciare Roma per ritornare nel suo paese d’origine: la Sicilia. Qui riprende il suo sogno originario, ovvero diventare uno scrittore. Lavora a diversi casi come detective accanto a Peppe Picionello, ma la sua carriera da scrittore sembra non ingranare.
Non solo il lavoro sembra essere arrivato ad un bivio, ma anche la sua vita. Fino a quando un giorno, non incontra Suleima.
Saverio si innamora di Suleima quando la ragazza era ancora una giovane studentessa. Terminati i suoi studi Suleima decide di andare a Milano per cercare di realizzare i suoi sogni e per Saverio è una brutta batosta.
Il tempo passa e lui è sempre più impaziente di rivedere la sua amata che, grazie ad un nuovo progetto di lavoro, torna a stare definitivamente a Màkari, in Sicilia.
La felicità, per Saverio, si trasforma ben presto in preoccupazione e gelosia quando vede la sua ragazza fare rientro in paese trasformatasi in una nuova persona.
Ebbene sì, Suleima è ora una bellissima donna in carriera, che ha realizzato il suo sogno e soprattutto è in compagnia del suo capo. Un bellissimo e affascinante uomo che metterà a dura prova Saverio.
Leggi anche: Blanca 2 iniziate le riprese: cosa accadrà nella seconda stagione
Come per la prima stagione, anche la seconda è stata girata nella bellissima Sicilia. Un terra che trasmette i suoi colori, profumi e calore anche attraverso il piccolo schermo.
Leggi anche: Lorenzo Amoruso si riavvicina a Manila Nazzaro: arriva il dolce messaggio
Le puntate della seconda stagione sono state girate nel piccolo e suggestivo golfo di Màkari, dal quale prende il nome la fiction.
Ma possiamo trovare anche la spiaggia di San Vito lo Capo, la Tonnara di Scopello e le bellissime città di Palermo e Trapani.
Numerose fiction hanno scelto le località della Sicilia come luogo di riprese, proprio per ciò che trasmette al telespettatore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…