Dopo la conclusione della terza stagione di Makari, i fan della serie si chiedono se ci sarà un proseguimento delle avventure di Saverio Lamanna e degli altri personaggi. I risultati positivi in termini di ascolti indicano che la serie potrebbe avere un seguito. Ecco cosa ha rivelato la direttrice di Rai Fiction a questo proposito, in riferimento proprio alla quarta stagione di Makari.

Confermata la quarta stagione di Makari

Il finale di Makari 3 ha registrato una media di 4,4 milioni di spettatori e il 24,1% di share, cifre che evidenziano quanto il pubblico apprezzi la serie. Ambientata in una piccola località siciliana, la produzione televisiva racconta le vicende di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, un giornalista che si trasferisce a Makari per intraprendere la carriera di scrittore, con il racconto dei misteri che risolve. Durante le varie stagioni, il pubblico ha avuto modo di familiarizzare con lui e gli altri personaggi principali della serie, che è stata trasmessa in prima serata su Rai 1.

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha detto che la serie rappresenta un’eccellenza di un racconto popolare che in ogni stagione si rinnova. Il successo della produzione è dovuto anche alla regia di Riccardo Mosca e di Monica Vullo, oltre che al cast di talento guidato da Claudio Gioè, che interpreta proprio il protagonista. A questi fattori si aggiunge un insieme di commedia e giallo, arricchito da uno scenario affascinante, quello delle ambientazioni della Sicilia.

Ti potrebbe interessareDove si trova nella realtà Makari: città e locationdove si trova makari

Tutto questo ha contributo, secondo la direttrice di Rai Fiction, al successo ottenuto dalla serie. Maria Pia Ammirati ha inoltre confermato che la produzione della quarta stagione è già iniziata, in collaborazione con Palomar.

Il finale aperto di Makari 3

La terza stagione di Makari si è conclusa lasciando aperte numerose domande e quindi già questo indicava la possibilità di una quarta stagione. L’ultimo episodio è stato caratterizzato da vari colpi di scena, compreso il rapporto rinnovato tra Saverio e Suleima, grazie agli interventi di Piccionello e del padre di Saverio.

Quando andrà in onda la quarta stagione di Makari

Secondo la direttrice di Rai Fiction, la scrittura della quarta stagione è già in corso. È ancora presto per i dettagli definitivi sulla trama, ma è probabile che il pubblico ritroverà i personaggi più amati, con Claudio Gioè nuovamente nel ruolo di Saverio ed Ester Pantano nei panni di Suleima. Peppe, il caro amico di Saverio interpretato da Domenico Centamore, sarà ancora al suo fianco.

Anche se la quarta stagione è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, il successo della stagione precedente fa pensare che la Rai farà il possibile per inserire la serie nel palinsesto televisivo dell’anno prossimo.