Programmi Tv

Màkari, cosa accadrà nella prossima puntata? Anticipazioni 21 febbraio

La fiction Màkari, la cui regia è diretta da Michele Soavi, ha riscosso un grande successo fin dalla prima stagione.

I fan più appassionati rimangono con il fiato sospeso ogni volta, curiosi e desiderosi di sapere cosa accadrà nella puntata successiva.

Ma prima di svelare qualche anticipazione della puntata di lunedì 21 febbraio, scopriamo qualcosa di più sul protagonista.

Claudio Gioè nel ruolo di Saverio Lamanna

Claudio Gioè nasce nel 1975 a Palermo ed è un attore dalle qualità eccelse. La sua formazione scolastica lo porta a conseguire il diploma del Liceo Classico, iniziando dalle scuole del suo paese per trasferirsi poi a Roma.

Lo abbiamo visto recitare in numerose fiction e film dai ruoli seri e talvolta complessi. Ricordiamo per esempio al film Paolo Borsellino (del 2004), al ruolo di Totò Riina nel film Il Capo dei Capi (del 2007), o ancora nel ruolo di Ivan Di Meo in Squadra antimafia-Palermo oggi.

Ma non solo si è cimentato in questi ruoli polizieschi: ricordiamo anche il prete e docente universitario dotato di poteri soprannaturali, nel film Il Tredicesimo Apostolo con Claudia Pandolfi.

Quando gli viene proposto il ruolo di Saverio Lamanna, Claudio Gioè accetta con stupore e allo stesso tempo con grande entusiasmo.

Infatti, lo stesso attore italiano si dice contento e divertito dal suo personaggio proprio perché distante anni luce da quelli interpretati precedentemente. Ammette inoltre, di aver sempre desiderato avvicinarsi alla commedia e Màkari gli ha offerto questa grande opportunità.

Oltretutto, l’elemento che da quel tocco e quella spinta in più a Gioè è recitare nella sua amata terra d’origine.

Claudio Gioè e Saverio Lamanna

Come tutti sappiamo un buon attore è in grado di immedesimarsi nel personaggio che deve interpretare. Molti però, hanno ammesso di aver trovato delle difficoltà in alcune parti, soprattutto se è lontano anni luce dal proprio essere.

In un’intervista è stata fatta una domanda ben precisa a Gioè, in cui gli si domandava dove terminava la persona di Claudio e dove iniziava Saverio.

Lo stesso attore risponde senza alcun dubbio, spiegando che Camilleri è un ottimo scrittore ed è stato perfettamente in grado di fare emergere alcuni tratti dei siciliani. Un esempio? Il fatto di far prevalere una sorta di auto ironia per mascherare il dolore di una situazione. Inoltre, Claudio spiega che questa è una caratteristica distintiva dei siciliani. Proprio per questo non sa rispondere nemmeno lui circa il dove termina Claudio e inizia Saverio.

Leggi anche: Màkari quando finisce? Date di messa in onda e numero di puntate

Anticipazione di Màkari del 21 febbraio 2022

Molti si stanno chiedendo cosa accadrà nell’ultima puntata e noi vi daremo solo qualche piccola anticipazione.

La terza puntata è caratterizzata da un evento spiacevole che coinvolge non solo tutta la comunità, ma in particolare Suleima. Infatti, Teodoro Bettini (il suo capo) risulta scomparso da diverse ore, quando un corpo viene ritrovato ai piedi di un’altura, dalla quale pare che sia precipitato. Tale corpo viene riconosciuto come quello di Bettini.

Leggi anche: Màkari, Suleima tradirà Saverio? Ecco cosa accadrà

Nonostante Saverio fosse accecato dalla gelosia, va in soccorso della sua amata Suleima portandole conforto e, mentre tutti (polizia compresa) sono convinti che si tratti di un incidente escursionistico, per Saverio non è così.

Sempre più convinto che si tratti di un omicidio arriva al punto di farsi deridere e a farsi guardare con fastidio dalla comunità, persino da Suleima.

Se all’apparenza, la scomparsa di Bettini sembrava un’opportunità per Saverio, in realtà si rivela una vera e propria crisi della sua relazione con Suleima.

La ragazza però cerca conforto tra le braccia dei suoi amici di città, escludendo completamente Saverio. A lui rimane solo il lavoro ed è deciso sempre più a risolvere il mistero della morte di Teodoro Bettini.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago