Programmi Tv

Makari 4, ci sarà la quarta stagione? La decisione della Rai

La terza stagione di Makari continua a seguire le vicende del personaggio di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè. Le puntate vanno in onda su Rai 1 nella prima serata della domenica, a partire dal 18 febbraio.

Questa volta gli episodi della serie sono diretti da Riccardo Mosca e Monica Vullo e la trama si basa sulle opere letterarie di Gaetano Savatteri, romanzi pubblicati da Sellerio Editore. La produzione, che è affidata a Palomar e vede la partecipazione di Rai Fiction, trae ispirazione da un progetto originale realizzato da Leonardo Marini.

La trama di Makari 3: che cosa succede

Tra le curiosità che riguardano la realizzazione di Makari 3, sappiamo che la musica che fa da colonna sonora alla produzione è stata creata da Ralf Hildenbeutel e comprende anche un brano inedito scritto da Ignazio Boschetto, canzone che è stata portata al successo dal gruppo Il Volo, in seguito alla partecipazione del trio al Festival di Sanremo 2024.

Ti potrebbe interessareMakari, quanto ha guadagnato Claudio Gioè: le cifre

In questa terza stagione della serie televisiva Makari, il protagonista Saverio Lamanna, insieme a Suleima e a Piccionello, si trova ad indagare su quattro nuovi casi di omicidio. Il protagonista ha a che fare con una situazione tragica che ha coinvolto due ex compagne di Saverio, con un mistero collegato alla storia di Gibellina, con la morte di un vecchio amore di Marilù nel corso di un festival di letteratura e con un incidente sospetto in una lussuosa spa.

Ma, oltre a questi casi da risolvere, Saverio e Suleima si ritroveranno nelle dinamiche molto complicate dell’amore, scoprendo quanto possa essere un sentimento potente e imprevedibile. L’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, minaccia di scuotere il rapporto tra i due protagonisti della serie.

Michela potrebbe essere la compagna ideale per Saverio se non fosse presente Suleima e Giulio potrebbe essere perfetto per Suleima se non ci fosse Saverio. Anche se i due si presentano come amici, la loro presenza porta una certa tensione.

In tutta questa situazione, Piccionello si trova ad essere una voce di saggezza, l’unico a percepire il pericolo fin dall’inizio. Riuscirà Peppe Piccionello a prevenire una situazione irreparabile che potrebbe crearsi tra i protagonisti di Makari?

Ci sarà la quarta stagione di Makari?

Come sempre accade quando sta per concludersi una stagione di una serie televisiva molto seguita, il pubblico si chiede se ci sarà una successiva stagione. Makari 4 si farà? Ancora questo non è chiaro, perché non sono arrivate delle comunicazioni ufficiali da parte della Rai o della casa di produzione.

Di certo sarà interessante vedere i dati degli ascolti di questa stagione della serie con Saverio Lamanna come personaggio protagonista, per comprendere come potrebbe proseguire la storia. I fan sperano di saperne di più a breve su un eventuale proseguimento di Makari con una quarta stagione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Capodanno a suon di musica, l’Italia canta: i concerti più belli per attendere il 2026

Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…

5 ore ago

Bonus materassi 2026: chi può beneficiarne e chi resta senza sconto

La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…

1 giorno ago

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

2 giorni ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

3 giorni ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

4 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 giorni ago