Ritorna in TV Makari 3, la terza stagione della fiction che ha come protagonista Saverio Lamanna e che è incentrata su diversi casi da risolvere, anche per quanto riguarda alcuni omicidi. A fare da ambientazione della serie è la nota località siciliana, proprio Makari. Claudio Gioè interpreta il ruolo del protagonista, Lamanna.
La serie TV Makari è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, che ha pubblicato con Sellerio Editore. Nella colonna sonora anche la canzone originale scritta da Ignazio Boschetto de Il Volo. Sono proprio i tre tenori ad interpretare la sigla di Makari 3. Nelle puntate della serie TV di Rai 1 Saverio Lamanna, insieme alla donna che lui ama, Suleima, accompagnato dall’incredibile Piccionello, si ritrova ad affrontare dei nuovi casi di delitti.
Sono degli omicidi piuttosto strani, al cui centro c’è lo scontro tra due sue ex fidanzate. Si tratta di un mistero che ha le sue radici nella storia della città di Gibellina. Un amore di Marilù viene ucciso durante un festival letterario. Poi si verifica quello che sembra a tutti gli effetti un incidente in un centro termale.
Sono tutti gli episodi che si chiamano rispettivamente Il fatto viene dopo, La città perfetta, Tutti i libri del mondo e La segreta alchimia. Lamanna, comunque, non si troverà soltanto alle prese con questi omicidi. Infatti Makari 3 si incentra anche sulla narrazione della storia d’amore tra Saverio e Suleima. I due si accorgono che l’amore funziona come una questione di chimica.
Poi nella serie arrivano anche due nuovi personaggi. Si tratta di Michela e Giulio. Saverio rimane molto incantato da Michela e, se non ci fosse Suleima, la donna avrebbe tutte le caratteristiche che lui cerca in una persona. Allo stesso tempo, Giulio si rivela molto simpatico nei confronti di Suleima.
Inizialmente i due si presentano soltanto come amici, ma si viene a creare un intrigo di affinità molto “pericoloso”. Peppe Piccionello vede tutto chiaro fin dall’inizio. Chissà se Piccionello riuscirà ad impedire che accadano dei veri rischi.
Ma chi è veramente il personaggio di Michela? Molti sono incuriositi, anche sentendo le anticipazioni, da questa nuova donna che diventa una delle protagoniste della serie Makari 3. Michela Pacino, che nella serie è interpretata dall’attrice Serena Iansiti, è un’insegnante del liceo Calpurnio Siculo e allo stesso tempo è molto appassionata dei libri di Saverio.
Infatti organizza all’interno della scuola un corso sul romanzo poliziesco. Michela è una donna bella, brillante, molto intelligente e, quando conosce Saverio, tra i due si crea subito un’armoniosa intesa. Per certi versi hanno molti aspetti che si somigliano.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…