Sono ben dieci i sacchi di rifiuti che, durante la giornata di ieri, i volontari dell’Associazione Acarbio Costiera Amalfitana hanno raccolto sulla spiaggia libera di Maiori.
L’azione di pulizia rientra nel progetto “Make it Blue” che si svolge regolarmente ogni anno, d’estate, a partire dal 2015. I volontari, provenienti da tutto il mondo, sono stati impegnati nell’opera di sensibilizzazione di pulizia delle spiagge libere.
Sono proprio le spiagge libere, infatti, invase spesse volte dai rifiuti lasciati abbandonati. Si tratta di una pratica spiacevole da parte di persone maleducate e con scarsa attenzione per l’ambiente che li circonda, ambiente non privato ma di tutti.
I volontari saranno presenti il martedì ed il venerdì mattina e lasceranno un chiaro segnale: la difesa della risorsa marina e delle ormai poche spiagge libere presenti in Costiera Amalfitana.
Durante la giornata di ieri hanno preso parte all’iniziativa numerosi volontari internazionali come Alicia dalla Svezia, Matteo dalla Francia, Can, Ravza e Gulnihan dalla Turchia. Il prossimo appuntamento con la pulizia di una spiaggia libera è previsto per martedì 19 luglio a partire dalle 8.30 al Chiosco Laura.
L’iniziativa è aperta a tutti: cittadini, associazioni ed amanti della natura. Il gruppo Acarbio Costiera Amalfitana accoglierà tutti a braccia aperte: l’unione fa la forza!
