Territorio

Maiori, visite specialistiche gratuite: è boom adesioni a Palazzo Mezzacapo

Sono state 198 le visite specialistiche gratuite effettuate sabato a Maiori. L’ente ha così voluto celebrare la Giornata Mondiale della Salute. Il ringraziamento dell’Amministrazione a medici e volontari.
La prevenzione è la più alta forma d’amore per sé stessi. Nonostante la pandemia abbia rallentato il flusso di pazienti che necessitano di visite, in questi mesi si è registrata una decisa accelerazione per cambiare la tendenza.
Anche a Maiori, perla della Costiera Amalfitana, in questi giorni medici e volontari hanno preso per mano le categorie più fragili del territorio. Come dimostra sia lo scatto qui sotto che metaforicamente, garantendo professionalità a ogni tipo di criticità.
Sono state 198 le visite specialistiche gratuite a cui si sono sottoposti i maioresi in occasione della “Giornata della Salute” che si è svolta sabato mattina presso i locali di Palazzo Mezzacapo e gli ambulatori dell’Asl.
L’ente comunale ha voluto ringraziare l’intera macchina organizzativa attraverso un posto pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale.
“Un sincero ringraziamento al Rotary Club Costiera Amalfitana, ai Medici, al personale paramedico dell’ASL Salerno e dell’Ospedale Costa d’Amalfi e ai volontari del Nucleo Comunale Protezione Civile – Città di Maiori e della Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana per il fattivo contributo dato per l’ottima riuscita dell’iniziativa”.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago