Fine settimana di grande soddisfazione quello scorso per l’azienda agricola Raffaele Palma di Maiori, che è stata presente con una sua delegazione presso il Wine Festival organizzato da Eataly, nella Capitale: un’occasione per incontrare il pubblico capitolino, e non solo, sempre curioso ed attento a piccole realtà, specie quelle che producono etichette biologiche e biodinamiche.
Il pubblico della manifestazione, principalmente composto di appassionati di enologia, ha accolto con entusiasmo il Puntacroce e il Salicerchie, le due etichette di punta della piccola azienda maiorese.
“Un grazie a Lucia Lanzone per la consueta professionalità, a Paola Pozzoli sempre attenta e al nostro fianco per ogni evenienza, a Eataly Roma per l’organizzazione dell’evento, e ai tanti amici passati a trovarci, tra i quali Tiziana di A Casa di Fulvia e Stefano Zorzi“, hanno commentato dall’azienda agricola Palma nel tracciare con soddisfazione un conciso bilancio dell’evento.
L’Azienda agricola Raffaele Palma si distingue in quanto va ben oltre la viticoltura, spaziando anche sull’agricoltura biologica di colture tipiche del territorio: nata diciotto anni fa, nel 2005, su un ambizioso progetto del suo titolare, i terreni si innalzano sino a 450 metri sul livello del mare, ma il punto più basso è quasi ad altezza di quest’ultimo, a soli 50 metri.
L’adattamento e la ristrutturazione di una vecchia struttura, adibendola a cantina, hanno ridato smalto a un’area in precedenza abbandonata. Oltre alla produzione vinicola si distingue anche per quella di limoni ed olio, sempre secondo un regime esclusivamente biologico.