Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, venti posti gratuiti per residenti alle spiagge libere attrezzate

Stabilite nell’ultimo consiglio comunale le modalità di accesso alle spiagge libere attrezzate site sul territorio di Maiori. I requisiti e le modalità per presentare domanda.

Sono tre gli spazi adibiti a spiagge libere attrezzate sul territorio di Maiori. Come deliberato nell’ultimo consiglio comunale, lo scorso 8 giugno, l’Amministrazione ha stabilito la gratuità di accesso alle spiagge libere attrezzate per i residenti nel Comune di Maiori in possesso dei requisiti di seguito indicati:

-aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età ed essere in possesso di una certificazione Isee (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore a 11mila euro
-essere in possesso di una certificazione di disabilità grave
-appartenere ad un nucleo familiare con certificazione Isee (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore a 8mila euro

Una comunicazione importante per l’utenza che ne vorrà fruire nei prossimi mesi. I possessori di uno dei primi due requisiti potranno fruire di una sola postazione (1 ombrellone e 2 sedie) accompagnati da una sola persona. I possessori dell’ultimo requisito potranno fruire di una sola postazione (1 ombrellone e 2 sedie) per tutti i componenti del nucleo familiare. I posti complessivi da riservare ai residenti nel Comune di Maiori sono 20.

I posti a cui ci si riferisce sono così distribuiti:

-10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata al lato ovest del fiume Reghinna Maiori
-10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato est del fiume Reghinna Maiori

I residenti avranno diritto di accedere gratuitamente alle spiagge libere attrezzate, muniti di apposito tesserino.

I maioresi interessati possono presentare domanda, utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maiori o presso l’Ufficio Servizi Sociali. La domanda va presentata al Comune di Maiori – Ufficio Protocollo, o tramite posta elettronica ordinaria o pec dell’ente entro le ore 12 del 19 giugno del corrente anno.

In allegato la planimetria di riferimento con le spiagge che costellano l’arenile maiorese.

Exit mobile version