Aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti a Maiori. Le nuove tariffe. Servizio gratuito a settembre e giugno. Esenzione: ecco il tetto Isee e categorie fragili. Domande entro il 31 agosto.

Il comune di Maiori si prepara in vista del nuovo anno scolastico. Una stagione di ripresa anche per quanto concerne la formazione dei più piccoli, che abbandonano definitivamente dispositivi elettronici e DaD a vantaggio del più tradizionale vis à vis, che da sempre fornisce garanzia di apprendimento anche sotto il profilo educativo. Svincolando i genitori dalle responsabilità della trasmissione della cultura che, soprattutto in tenera età, resta appannaggio non esclusivo di insegnanti e docenti.

Sono aperte giovedì le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023. Coinvolti gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, elementare e media residenti nel Comune di Maiori. Il servizio sarà gratuito nel mese di settembre 2022 e nel mese di giugno 2023, in considerazione della chiusura delle scuole prevista da calendario scolastico regionale.

La tariffa

  • euro 15 al mese per ciascun alunno per n.8 mesi a partire dal 1° ottobre 2022 fino al 31 maggio 2023, con abbonamento.

Esenzioni

  • studenti con nucleo familiare in possesso di ISEE fino a 3mila euro
  • studente con disabilità grave indicata dagli artt. 3 e 4 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992.

I genitori degli alunni interessati al servizio dovranno presentare domanda con apposita modulistica previo pagamento dell’abbonamento pari a 120 euro entro e non oltre il 31 agosto. È possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro la data di scadenza o in due rate pari alla metà dell’importo dovuto con scadenze il 31 agosto 2022 e il 15 gennaio 2023.

Il pagamento dell’abbonamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite procedura pagoPA disponibile sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Pagamenti Online e pagoPA”.

Change privacy settings
×