Tentativi di truffa ai danni di persone anziane sono, purtroppo, avvenuti nelle ultime ore a Maiori.

Nella cittadina costiera si sarebbero verificati, infatti, di recente, alcuni episodi che testimoniano la presenza di fenomeni che minano la sicurezza e la quiete dei suoi abitanti, ed in particolar modo degli anziani.

A diffondere la notizia è stato il Comune di Maiori sui propri canali social istituzionali: gli avvenuti tentativi di truffa sarebbero stati confermati anche dall’Arma dei Carabinieri, stando a quanto comunicato da Palazzo di Città.

Non si hanno ancora informazioni chiare sugli episodi avvenuti nelle scorse ore: in ogni caso, dal Comune è giunta la raccomandazione, in particolar modo agli anziani, di fare molta attenzione e di diffidare di qualsiasi richiesta telefonica di denaro da parte di persone che si qualificano come corrieri, avvocati, amici o parenti delle vittime.

Spesso, infatti, sono proprio telefonate dal contenuto poco chiaro che i truffatori mettono in campo per ottenere il consenso degli anziani ad entrare nelle loro abitazioni, con scopi fraudolenti, per sottrarre loro denaro oppure oggetti preziosi.

Non a caso, infatti, dall’amministrazione comunale è giunto l’appello a segnalare ai Carabinieri qualsiasi contatto sospetto e di recarsi nella caserma più vicina e denunciare se si è stati vittime di truffe o raggiri.

Un appello, quest’ultimo, che è stato condiviso anche dal nucleo locale della Protezione Civile.