Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, al Teatro del mare omaggio a Pino Daniele e Lucio Battisti

concerto

Suggestivo tributo a Pino Daniele e Lucio Battisti a lume di candela, sabato 22 luglio al Teatro del Mare di Maiori. L’evento entra nella più ampia rassegna Maiori Welkhome che impreziosisce l’estate del comune costiero. Sul palco Gianni di Lorenzo, Francesca Fusco, Luigi Cennamo, Luca D’Arco e Franco Spicciariello. I dettagli.

Un omaggio a due grandi della musica italiana, rischiarato unicamente dalla luce di migliaia di candele. È il prossimo appuntamento musicale della rassegna Maiori Welkhome. Sabato 22 luglio alle ore 21, presso il Teatro del Mare al porto di Maiori, i brani immortali di Pino Daniele e Lucio Battisti saranno protagonisti di “Canzoni d’amore. Canzoni d’amare” in un’atmosfera intima e onirica.

La musica italiana è così protagonista del nuovo evento inserito nel cartellone estivo promosso dal Comune di Maiori. Il teatro da 400 posti, realizzato accanto al mare della Costiera amalfitana, risuonerà delle più famose hit dei due grandi cantautori, eseguite dal “Gianni Di Lorenzo Quintet” che darà loro una interessante rivisitazione in chiave jazz. Un arrangiamento che darà ulteriore particolarità al sound di due artisti che hanno fatto della ricerca continua uno dei cardini della loro esperienza artistica.

Sul palco del Teatro del Mare, abbracciato dal chiarore delle candele e dal respiro del mare, si esibiranno il contrabbassista Gianni di Lorenzo, autore della rivisitazione dei successi di Pino Daniele e di Lucio Battisti in chiave Jazz, in formazione con la cantante jazz Francesca Fusco. E poi, ancora, Luigi Cennamo al pianoforte, Luca D’Arco alla batteria, Franco Spicciariello alla tromba.

Il quintetto darà vita ad una serata emozionante e particolare, immersa nel pop/jazz italiano, che sarà valorizzata in maniera unica dalla singolare scelta di affidare solo alla luce di migliaia di candele l’illuminazione e la decorazione scenografica del concerto.

Sarà possibile accedere all’evento con ticket di ingresso unico di 20 euro. I posti sono numerati e potranno essere acquistati online o al botteghino la sera dell’evento.

Exit mobile version