CostieraArte, l’associazione maiorese per la divulgazione e promozione delle attività culturali della Divina, ha svelato il volto ed il nome della sua nuova Direttrice artistica.

La notizia, divulgata sul profilo Facebook dell’associazione, informa anche gli utenti sui nuovi programmi in vista per l’estate 2023: “Carissimi amici CostieraArte, dopo il gran concerto di Capodanno con cui abbiamo aperto le nostre attività per il 2023, ci accingiamo nella preparazione degli eventi di primavera-estate con la nuova programmazione di Giardini in Arte 2023″.

Inizia in questo modo, infatti, il post del Direttore Organizzativo di CostieraArte Silvio Amato che ha voluto anche rendere omaggio al precedente direttore artistico dell’associazione la Dott.ssa Adele Filomena.

Doveroso da parte mia un ringraziamento alla Dott.ssa Adele Filomena – scrive il Dott. Amato– che in CostieraArte ha ricoperto il ruolo di Direttore Artistico e che ha deciso per motivi personali di lasciare l’incarico. In questi anni passati il lavoro di squadra è stato fondamentale, con la Dott.ssa Filomena abbiamo raggiunti livelli importanti e indimenticabili. Ancora una volta io e tutto lo staff di CostieraArte ringraziamo Adele e gli auguriamo buna fortuna”.

Dopo i doverosi ringraziamenti è qui che il Dott. Silvio Amato, ha voluto svelare il nome del nuovo direttore artistico di CostieraArte: la Dott.ssa Annarita Manzo: A questo punto non mi resta che svelarvi il nome del nuovo Direttore Artistico di CostieraArte che su mia richiesta ha accettato di ricoprire questo ruolo e a cui va il mio ringraziamento.
Annarita Manzo, laureata in lettere e filosofia indirizzo storico artistico, docente di storia dell’arte presso il liceo De Filippis Galdi di Cava dei Tirreni. Studiosa e praticante di danze popolari poesia e teatro. Promotrice di creatività e di ogni forma d’arte. Molteplici sono le esperienze in presentazioni e recensioni di mostre d’arte. Benvenuta Annarita“.

A questa grande novità se ne aggiunge un’altra. Il Direttore organizzativo Amato, ha infatti aggiunto per concludere: “Una altra novità di quest’anno è la creazione di un comitato scientifico permanente formato dagli artisti; Rita Cafaro ceramista creativa, Milena Gallo pittrice, Lucio De Simone Ceramista torniante”.