Arrestato 38enne di Maiori per stalking e minacce nei confronti della moglie. I carabinieri della compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tratto in arrestato ieri sera l’uomo dopo che aveva violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
Il 38enne di Maiori era stato denunciato per aver inviato messaggi minatori nei confronti della compagna. La donna, esasperata dalla situazione e per tutelare i due figli, si è rivolto alle forze dell’ordine.
Lo scorso 7 agosto il primo provvedimento restrittivo: divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli. L’uomo, però, non ha rispettato tale divieto e quindi è scattato l’arresto in flagranza differita.
L’uomo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Fuorni dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si tratta dell’ennesimo intervento dei carabinieri a tutela di persone vittime di violenza o minacce in famiglia. In tal senso, nonostante la complessità e la delicatezza di talune situazioni e circostanze, è fondamentale che le vittime trovino il coraggio di denunciare, solo così le forze dell’ordine potranno mettere in campo tutte le risorse necessarie per ristabilire una condizione di sicurezza.