Territorio

Maiori, spiaggia libera attrezzata gratuita per residenti con appositi requisiti

Il Comune di Maiori, attraverso apposita delibera di Giunta Comunale dello scorso 31 maggio, ha stabilito la gratuità di accesso alle spiagge libere attrezzate per i residenti della cittadina della Costa d’Amalfi.

Per poter accedere gratuitamente nelle spiagge libere attrezzate i residenti devono aver compiuto almeno il sessantacinquesimo anno di età ed essere in possesso di una certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 11.000,00.

Altro requisito per accedere gratuitamente è essere in possesso di una certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della L.104/92 o appartenere ad un nucleo familiare con certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 8.000,00.

Coloro che hanno compiuto 65 anni e i disabili potranno fruire di una sola postazione, 1 ombrellone e 2 sedie, accompagnati da una sola persona. Coloro che hanno ISEE inferiore a 8mila euro potranno invece fruire di una sola postazione, 1 ombrellone e 2 sedie, per tutti i componenti del nucleo familiare.

I posti complessivi da riservare ai residenti nel Comune di Maiori sono n. 20 e sono così distribuiti:

  • n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Ovest del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con il n. 2;
  • n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Est del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con i nn.8 (5 posti) e 9 (5 posti).

I residenti che avranno diritto di accedere gratuitamente alle spiagge libere attrezzate, avranno un apposito tesserino.

Tutti i cittadini interessati possono presentare apposita domanda, utilizzando il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maiori o presso l’Ufficio Servizi Sociali. La domanda va presentata al Comune di Maiori – Ufficio Protocollo, o tramite posta elettronica ordinaria mail: sociale.istruzione@comune.maiori.sa.it o pec: protocollo@pec.comune.maiori.sa.it entro le ore 12,00 di lunedì 20 giugno 2022.

Sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali contattare successivamente gli aventi diritto per il ritiro del tesserino che consentirà l’accesso gratuito alle spiagge libere attrezzate.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago