Il Comune di Maiori, attraverso apposita delibera di Giunta Comunale dello scorso 31 maggio, ha stabilito la gratuità di accesso alle spiagge libere attrezzate per i residenti della cittadina della Costa d’Amalfi.
Per poter accedere gratuitamente nelle spiagge libere attrezzate i residenti devono aver compiuto almeno il sessantacinquesimo anno di età ed essere in possesso di una certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 11.000,00.
Altro requisito per accedere gratuitamente è essere in possesso di una certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della L.104/92 o appartenere ad un nucleo familiare con certificazione ISEE (ultima certificazione in corso di validità) uguale o inferiore ad € 8.000,00.
Coloro che hanno compiuto 65 anni e i disabili potranno fruire di una sola postazione, 1 ombrellone e 2 sedie, accompagnati da una sola persona. Coloro che hanno ISEE inferiore a 8mila euro potranno invece fruire di una sola postazione, 1 ombrellone e 2 sedie, per tutti i componenti del nucleo familiare.
I posti complessivi da riservare ai residenti nel Comune di Maiori sono n. 20 e sono così distribuiti:
- n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Ovest del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con il n. 2;
- n.10 posti presso la spiaggia libera attrezzata situata lato Est del fiume Reghinna Maiori identificata nell’allegato grafico con i nn.8 (5 posti) e 9 (5 posti).
I residenti che avranno diritto di accedere gratuitamente alle spiagge libere attrezzate, avranno un apposito tesserino.
Tutti i cittadini interessati possono presentare apposita domanda, utilizzando il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maiori o presso l’Ufficio Servizi Sociali. La domanda va presentata al Comune di Maiori – Ufficio Protocollo, o tramite posta elettronica ordinaria mail: [email protected] o pec: [email protected] entro le ore 12,00 di lunedì 20 giugno 2022.
Sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali contattare successivamente gli aventi diritto per il ritiro del tesserino che consentirà l’accesso gratuito alle spiagge libere attrezzate.