Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, sabato inaugurano gli spazi espositivi di Costiera Arte

costiera-arte

Apre i battenti la Costiera Arte Gallery, spazio dedicato all’arte e alle influenze gestito dall’associazione che fa capo al presidente Silvio Amato. Il brindisi inaugurale sabato 3 giugno alle ore 19.30. Qualche giorno fa il comunicato sull’assenza dell’organizzazione nel cartellone degli eventi di Maiori. L’augurio.

Si terrà il prossimo 3 giugno alle ore 19.30 l’inaugurazione degli spazi espositivi curati da CostieraArte. L’associazione, che fa capo al maestro Silvio Amato, apre così gli spazi espositivi agli artisti che ne vorranno usufruire. In particolare per la stagione estiva, da sempre foriera di grandi appuntamenti e manifestazioni che costellano il calendario culturale della Costiera Amalfitana, terra vivace di artisti da Vietri sul Mare a Positano.

La Galleria sorge al civico 28/a sul corso Reginna di Maiori. L’invito è esteso a tutti coloro che, negli anni, hanno conosciuto i membri dell’associazione, veri e propri divulgatori d’arte che, con grande garbo e competenza, hanno profuso le proprie energie affinché l’arte fosse resa quanto più semplificata – senza mai essere banalizzata – possibile per arrivare a un pubblico sempre più ampio e variegato, che ne potesse apprezzare le diverse sfaccettature e gli stili eterogenei.

Lo scorso anno Giardini in Arte, presso palazzo Mezzacapo, ha impreziosito il calendario estivo del comune di Maiori. Lo scorso 26 maggio, però, Silvio Amato ha comunicato l’interruzione del proficuo sodalizio.

Dopo 10 anni di presenza continua nel cartellone di eventi del Comune di Maiori, quest’anno CostieraArte ed i suoi appuntamenti non faranno parte del programma di intrattenimento della cittadina della Costiera Amalfitana.

Il maestro Silvio Amato ha affermato che, per il 2023, non si sono create le condizioni per proseguire e migliorare il percorso intrapreso con l’Amministrazione Comunale di Maiori. Amato ha comunque specificato che il mancato accordo riguarda la stagione estiva ma non si escludono varie e future collaborazioni con il comune di Maiori per il prossimo autunno e inverno. Leggi qui l’approfondimento.

Exit mobile version