Maiori, misure di sostegno contro il caro energia. I requisiti. Fino a 700 euro per contrastare il caro bollette. È la misura che l’ente di Maiori ha messo in campo in favore delle famiglie. I requisiti e le modalità di presentazione della domanda agli uffici preposti.

Pandemia da una parte, caro energia dall’altra. Sono tanti e dalle molteplici sfaccettature i problemi che attanagliano le famiglie italiane in questi tempi così difficili. Per venire incontro a tali esigenze, il comune di Maiori si è attivato offrendo misure di sostegno.

Da trecento e settecento euro, in base al numero di componenti familiari, i residenti di Maiori potranno giovare di una misura che permetterà di sopperire alle spese. I costi in questione riguardano il pagamento della Tari utenze domestiche per le annualità 2020, 2021 e 2022 e acqua (consumi per il 2019, 2020 e 2021) per coloro che non hanno ancora provveduto. E, per la rimanenza, al pagamento di luce e gas.

Potranno presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Maiori in possesso di attestazione Isee 2022 che non superi i 18mila euro. Agli ammessi al contributo sarà effettuata una compensazione direttamente dall’Ufficio Tributi per Tari utenze domestiche e acqua non ancora pagate e l’eventuale importo residuo potrà essere utilizzato per saldare e/o a rimborso delle utenze di luce e gas e verrà erogato esclusivamente dietro esibizione delle relative bollette pagate o in sospeso dal mese di gennaio 2022 in poi.

Questa la tabella di riferimento, così come diffusa dall’ente:

nuclei

I requisiti

requisiti

requisiti-famiglie

La domanda va presentata utilizzando il modello da presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Maiori dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura al pubblico o a mezzo pec entro le ore 12 del 9 dicembre.

Change privacy settings
×