Il comune di Maiori procede all’affidamento per il montaggio e la gestione del solarium nonché la gestione del bar sito lungo il molo di sopraflutto dell’area portuale. Importo a base di gara pari a 20mila euro. L’affidamento termina il 31 dicembre del corrente anno ed è rinnovabile di ulteriori dodici mesi a determinate condizioni. I dettagli.
Il comune di Maiori procede alla gara d’appalto per due attività su un importante sito strategico turistico. Parliamo del molo di sopraflutto dell’area portuale. L’appalto ha a oggetto l’affidamento del servizio per il montaggio e la gestione del solarium nonché la gestione del bar sito lungo il molo in questione. Le aree oggetto di affidamento costituiscono un unico lotto.
La durata del contratto parte dalla sua stipula o dal verbale di consegna e fino al 31 dicembre del corrente anno. L’ente si riserva di prorogare l’affidamento di un ulteriore anno in caso di proroga della concessione demaniale di cui il Comune è titolare.
Montaggio, collaudo, e smontaggio, nonché gestione del solarium
Il solarium in struttura lignea con relativa passerella di accesso al mare, andrà utilizzato nel periodo che va dal primo maggio al 30 settembre di ciascun anno.
L’installazione della struttura di proprietà comunale, messa a disposizione della ditta vincitrice e depositata presso i garage del porto, comprende l’esecuzione di:
– Recupero e trasporto della struttura solarium dal locale garage del porto entro 15 giorni dalla determinazione di esecuzione anticipata del contratto
– verifiche preliminari di stabilità dei massi ciclopici su cui installare la struttura del solarium/terrazza
– montaggio della struttura e sistemazione del solarium con opportune strutture ombreggianti e lettini
– montaggio di barriera antinquinamento
La gestione del solarium da attuare attraverso noleggio di attrezzature balneari dovrà prevedere un sistema di prenotazione delle postazioni anche in modalità telematica e garantire i seguenti servizi minimi:
-Presenza giornaliera di personale abilitato alle operazioni di salvataggio e di primo soccorso
-Predisposizione di una postazione di salvataggio (primo soccorso e assistenza ai bagnanti) conforme a quanto stabilito nell’Ordinanza sulla balneazione della Capitaneria.
-Presenza giornaliera di un responsabile per i rapporti con l’utenza, con padronanza della lingua italiana e di almeno una lingua straniera;
Previa autorizzazione dell’ufficio comunale, il solarium potrà essere adibito anche per lo svolgimento di manifestazioni culturali e/o ludico-ricreative, spettacoli musicali, teatrali e celebrazioni religiose, attività ginniche e sportive, cerimonie e feste.
Lo smontaggio dell’intera struttura dovrà avvenire entro il 30 settembre. Dovranno essere applicate quali tariffe massime quelle stabilite dal competente Organo Comunale con apposito atto deliberativo.
Gestione locale bar sito sul molo di sopraflutto
Allestimento dei locali con arredi, attrezzature e macchinari, necessari per consentire la prestazione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande. L’affidatario dovrà garantire l’apertura dell’attività per un periodo non inferiore a 9 mesi.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 del 15 giugno. Importo a base di gara pari a 20mila euro.