Cronaca

Mega-muro a Erchie, il consigliere Della Pace: “Comune chiarisca cosa è accaduto”

Alle imbarcazioni transitate via mare, per le acque antistanti la frazione di Erchie, non sarà di certo sfuggita l’immagine dell’imponente muro di cemento costruito sulla spiaggetta dello Sgarrupo. La località, nota negli anni agli amanti dell’esclusività del silenzio e della pace – oggi accessibile soltanto via mare – è stata preda di una mega costruzione che, dalla spiaggia, si dipana a ridosso della montagna.

Un vero e proprio pugno nell’occhio. La questione non è sfuggita neanche all’Amministrazione, che – spulciando tra le carte della memoria – si è interrogata sul perché fosse stata autorizzata una messa in sicurezza in tali modalità. Nell’attesa di conoscere l’esito del sopralluogo da parte della Polizia Locale, non si è fatta attendere il commento piccato dell’opposizione che siede a Palazzo di Città.

“È mai possibile che la fascia costiera, solitamente sorvegliata e tutelata in maniera attenta, diventi teatro di episodi così squallidi?” È la reazione di Salvatore della Pace, consigliere di Idea Comune.

“Il ripristino dello stato dei luoghi non può trasformarsi in un mega muro. La responsabilità è sicuramente di chi avrebbe dovuto vigilare sull’esecuzione degli interventi a partire dall’amministrazione comunale, alla polizia locale e a tutti gli enti preposti ma anche da noi cittadini che avremmo dovuto e potuto fare di più”.

Un richiamo alla responsabilità comune che sfocia in un elogio all’ingegnere Francesco Crisci. “Tutti noi cittadini di Maiori dovremmo ringraziare l’ingegnere per un gesto di grande attenzione verso il nostro territorio. È impossibile che i residenti, i villeggianti e organi di vigilanza non si siano accorti di nulla in questi mesi. Mi sento sconfitto – commenta Salvatore Della Pace – anche se sono estraneo alla vicenda.”

“È impossibile – chiosa il consigliere di minoranza – che nessuno fermi questo scempio. Siamo amareggiati perché dal comune non è ancora una nota per sapere e chiarirà cosa sia realmente successo. Col passare del tempo avremmo corso il rischio che quello scempio diventasse parte integrante del territorio e questo non può e non deve accadere”.

Le immagini precedenti i lavori

Come appare oggi

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago