Partirà domattina la prima sfilata dei carri allegorici che aprirà idealmente la 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. Tema della rassegna la salvaguardia del pianeta. I dettagli e le immagini dei cinque carri.
Sarà un Carnevale pirotecnico. A iniziare dalle prime novità che impreziosiscono il Carnevale costiero. I fuochi pirotecnici rappresenteranno la prima novità di questa edizione caratterizzata da un ritrovato ritorno alla normalità. Niente più slittamenti, stop alle restrizioni e alle adunanze contingentate.
Riparte in questo modo, a nove mesi di distanza – l’ultima edizione venne posticipata, causa covid, a maggio del 2021 – l’evento più atteso dalla comunità maiorese. Saranno tre le sfilate che coinvolgeranno cinque carri allegorici: si partirà domani 19 febbraio, quando è prevista una doppia uscita sia al mattino (dalle ore 11.30 alle 13) che al pomeriggio (dalle ore 15.30 alle 20).
Tra le novità, dicevamo, i fuochi pirotecnici a mare. L’evento è in programma sempre domani, domenica 19 febbraio. Il materiale verrà esploso durante la prima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo che si esibiranno in serata sul porto turistico.
Questo il nome dei cinque carri coinvolti:
Sono queste le cinque gigantesche costruzioni animate che sfileranno tra via Nuova Chiunzi e il lungomare di Maiori anche nelle giornate del 21 (di martedì grasso la festa si svolgerà dal primo pomeriggio fino a tarda sera) e del 26 febbraio (anche domenica prossima è prevista una doppia uscita sia al mattino, dalle 11.30 alle 13, che al pomeriggio, dalle 15.30 alle 20).
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…