Erchie, c’è il servizio navetta gratuito verso Maiori per i votanti

Navette gratuite per gli aventi diritto residenti ad Erchie. Il Comune di Maiori garantirà ai cittadini un trasporto dedicato per recarsi alle urne domenica 25 settembre. Acqua sul fuoco delle polemiche per la chiusura del seggio nella frazione.

Tutto bene quel che finisce bene. Alla fine, come ci si aspettava, tutti i maggiorenni con diritto di voto potranno recarsi al seggio del capoluogo con un servizio navetta gratuito, che coprirà l’intera giornata con corse in diverse fasce orarie.

Il Comune di Maiori mette così la parola fine alla querelle voto nel comune di Erchie. La frazione, infatti, nonostante le poche centinaia di aventi diritto, si vedeva scoperta. Nessun seggio, molti anziani e tanta confusione. Con l’ombra dell’astensionismo.

Per la seconda volta dopo il referendum Erchie, infatti, non sarà dotata di un seggio proprio. Non è stata trovata una soluzione idonea per le votazioni delle centinaia di residenti aventi diritto. Lo abbiamo raccontato sul nostro portale lo scorso 18 settembre.

Trovata un’alternativa valida, dicevamo. Il comune di Maiori, per ovviare alle difficoltà che i cittadini incontreranno domenica 25 settembre – quando scatterà il via al voto -, ha predisposto un servizio navette da e per il borghi limitrofi. Oltre a Erchie, infatti, saranno interessate anche le frazioni alte: Ponteprimario, Vecite, Santa Maria delle Grazie e San Pietro.

Quattro gli orari previsti – ore 9, 11, 17 e 19 – in cui saranno attive le corse per il trasporto dei cittadini di Erchie aventi diritto al voto presso i seggi di via Capitolo.

Questi gli orari, invece, per le altre frazioni:

Ponteprimario, Vecite, Santa Maria delle Grazie, San Pietro

Ore 8.00 – 10.00 – 12.00 – 16.00 – 18.00 – 20.00