Cordoglio e commozione, a Maiori, per la scomparsa di Salvatore Abate, personaggio motore e protagonista di numerosi eventi nell’Antica Rheginna Maior, nati e svoltisi sotto il suo coordinamento: dal Gran Carnevale Maiorese alla sagra della melanzana al cioccolato. Rilevante fu anche l’impegno nella locale compagine calcistica. Non a caso era definito e noto come “o’ President”.

Ed è proprio dal direttore artistico del Gran Carnevale Maiorese Alfonso Pastore che è giunto un commosso messaggio di cordoglio in suo ricordo: notevole, infatti, era la vicinanza del “presidente” all’organizzazione della storica manifestazione anche negli anni successivi al suo coordinamento.

Oggi Maiori – ha commentato il direttore artistico della manifestazione a mezzo social – perde una persona che nel corso della propria vita ha provato ed in tantissimi casi riuscito a rendere migliore la propria città attraverso iniziative ludiche e ricreative. Durante i festeggiamenti della 50° edizione del Gran Carnevale Maiorese abbiamo voluto premiarti in segno di riconoscenza per quanto hai fatto per questa manifestazione che se oggi è così bella tanto merito lo deve a chi in passato tra mille difficoltà non ha mai mollato. Mi hai sempre stimato ed incitato fin da piccolo ed ogni volta che mi chiamano presidente sorridendo rispondo che tu lo eri e ne sono orgoglioso. Grazie di tutto“.