Maiori: sabato 7 dicembre si inaugura la Mostra d’Arte Presepiale a S. Francesco

Sarà inaugurata sabato 7 dicembre alla Chiesa Convento di S. Francesco a Maiori l’ VIII Mostra d’Arte Presepiale.

Si tratta di una tradizione che va avanti ormai da anni, giunta all’ottava edizione, che richiama l’attenzione di migliaia di persone che non mancano di ammirare le opere messe in mostra da vari artisti del territorio costiero e campano.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 7 dicembre alle 18.30 con l’apertura del “Presepe Monumentale” dei fratelli Accardo di Torre del Greco arricchito dai pastori della collezione dell’Associazione Presepiale città di Maiori. A seguire il concerto di canti polifonici della trazione natalizia a cura del Coro Polifonico “Ave Maris Stella” di Maiori. accardo torre del greco e pastori collezione associazione

Covid-19: Campania terza regione d’Italia per nuovi contagi, sono 136 i positivi di oggi

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19.Oggi si contano...

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2020 alle 19.00 ed è ad ingresso libero e sarà aperta nei giorni feriali dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 mentre nei giorni festivi sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.30. I giorni 24 e 25 dicembre la mostra resterà aperta solo di mattina.

Appuntamento poi per il 12 gennaio alle 19.00 con l’estrazione della lotteria di “Natale 2019” presso l’Auditorium del Convento di San Francesco. Come è già accaduto per gli anni passati, anche quest’anno alla mostra è infatti associata una lotteria con prestigiosi premi a tema religioso.

Il primo estratto avrà come dono una Immacolata, il secondo premio invece è un presepe con pastori in terracotta mentre il terzo premio è un angelo.

Per tutti gli appassionati di Arte Presepiale, quindi, l’appuntamento è fissato per il prossimo 7 dicembre alla Chiesa Convento di S. Francesco a Maiori.