Territorio

Maiori riapre il credito: UniCredit investe sul Sud contro la desertificazione bancaria

In un momento storico in cui molti sportelli chiudono, c’è chi sceglie di aprire. A Maiori, nel cuore della Costiera Amalfitana, UniCredit inaugura una nuova filiale: un presidio di prossimità pensato per ascoltare, orientare, accompagnare famiglie, imprese e professionisti locali. Non una semplice apertura, ma un gesto che restituisce centralità a un territorio, e lo fa attraverso una banca che sceglie di restare, investire, costruire futuro.

La nuova apertura della filiale di Maiori è un segno tangibile della strategia di UniCredit che mette al centro la rete commerciale, i clienti e le persone. Abbiamo già modernizzato l’87% delle nostre filiali in Italia con 200 milioni di investimento, e assunto oltre 2 mila persone negli ultimi due anni in tutto il Paese. A fronte di un tema di desertificazione bancaria, la risposta di UniCredit è investire sulle persone” spiega Remo Taricani, Deputy Head of Italy UniCredit.

La filiale di Maiori si affianca a quella recentemente inaugurata a Capri e si inserisce in un disegno strategico più ampio: riportare la banca nei luoghi ad alta vitalità economica e sociale, in particolare nel Sud, offrendo spazi accessibili e tecnologicamente evoluti, ma soprattutto un servizio orientato alla relazione, al credito, alla consulenza.

Il modello adottato da UniCredit per le nuove aperture unisce ambienti aperti e flessibili a un’assistenza personalizzata: meno sportello, più ascolto. Una formula pensata per avvicinare i cittadini alla banca e non il contrario, valorizzando il ruolo delle persone e la conoscenza del territorio.

Nel Mezzogiorno, dove la rarefazione dei servizi finanziari è un problema crescente, l’apertura di Maiori rappresenta una scelta controcorrente, un’azione concreta che restituisce fiducia e visione.

Presenti all’opening Giancarlo Del Mese direttore della nuova sede di Maiori, Annalisa Areni (Head of Client Strategies), Marianna Plafoni (Head of Retail Italy), Ferdinando Natali (Regional Manager Sud), Laura Rizzola (Head of Retail Sud), Francesco Boccellari (Head of Corporate Sud), Andrea Moggi (Head of Private Sud), Sergio Sabuzi (Head of P&C Sud) e Ilaria Maria Dalla Riva, Chief Operating Officer e Head of People and Culture per l’Italia.

Grande risultato per la comunità: dare alle imprese e alle famiglie un’offerta plurale è sempre un passo in avanti. Maiori negli ultimi anni ha avuto un’ evoluzione a partire dal water front e dalle spiagge della dolce vita e in cantiere ci sono sforzi per migliorare la vita delle famiglie con nuove costruzioni. Quindi tutti i sostegni all’imprenditorialità sono propedeutici allo sviluppo della collettività” dichiara il sindaco di Maiori Antonio Capone.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago