Maiori: riapre domani 9 marzo l’Abbazia Santa Maria de Olearia. Ecco le date e gli orari

Riaprirà domani 9 marzo l’Abbazia di Santa Maria de Olearia di Maiori, incastonato tra i pendii della Costiera Amalfitana.

L’antica Abbazia è una rara testimonianza, da oltre mille anni, del Medioevo Amalfitano, l’età d’oro della Costa d’Amalfi.

Don Matteo 11: trama, cast, attori e curiosità film in onda questa sera su...

Questa sera su Rai 1 tornano le avventure di Don Matteo. Saranno riproposte in repliche dell'undicesima stagione. Don Matteo 11: trama In questa stagione di Don Matteo ci sono tante...

L’antica leggenda di fondazione narra che durante la vita del primo Arcivescovodella Diocesi Amalfitana, Leone I,  nella incantevole grotta affacciata sul mare arrivarono due santi eremiti, Pietro e il giovanissimo Giovanni, da cui ebbe origine il futuro cenobio.

Si tratta di uno dei luoghi di maggiore interesse turistico culturale dell’intero territorio.

Santa Maria de Olearia mostra, in ottimo stato di conservazione, dei capolavori d’arterealizzati tra la fine del X e il XVI secolo; stupefacenti ed emozionanti sono gli affreschi di epoca medievale che impreziosiscono le tre cappelle disposte su tre livelli diversi.

L’Abbazia di Santa Maria de Olearia riaprirà domani 9 marzo con la possibilità di visitarla delle ore 15.30 fino alle 18.30.

Sarà possibile ammirare le bellezze che qui sono custodite fino al prossimo dicembre per tre giorni a settimana, fatte salve alcune eccezioni. Si tratta del mercoledì, sabato e domenica. Per scoprire tutti i dettagli vi consigliamo di visitare la pagina facebook.