Maiori riaprono le scuole: organizzato screening scolastico

Il Comune di Maiori comunica che, a partire da lunedì 24 gennaio riprenderanno le attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Maiori: a riguardo sarà pubblicata nelle prossime ore apposita ordinanza sindacale.

Sabato 22 Gennaio dalle ore 9.00 alle 12.30 sarà effettuato lo screening scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini” di Maiori. Nello specifico verranno somministrati tamponi antigenici al personale docente e non docente e agli alunni delle scuole dell’Infanzia, delle Primarie e delle Secondarie di primo grado dei plessi scolastici di Maiori.

Si ringraziano le farmacie Barela e Valletta per aver donato i tamponi e, come sempre, pur essendo su base volontaria, si raccomanda vivamente di partecipare allo screening venendo muniti di tessera sanitaria.

Anche a Maiori, dunque, saranno riaperte a breve le scuole dopo la sospensione dello scorso 8 gennaio decisa dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi a causa della crescita esponenziale della diffusione del contagio da Covid-19 in tutti i comuni della costiera amalfitana.

Di fatto nelle settimane passate il numero dei cittadini positivi amalfitani aveva superato il 5% della popolazione residente; si era registrato un alto numero di alunni positivi comunicato dall’I.I.S. Marini-Gioia, ed inoltre l’Autorità Sanitaria, UOSD Prevenzione Collettiva – Area Interdistrettuale DS 60/63 – Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno ipotizzava la necessità  dell’ “attivazione temporanea della didattica a distanza per le scuole esistenti nel territorio cittadino della Costiera Amalfitana”.