Riaperta ufficialmente questa mattina, a senso unico alternato e regolato da impianto semaforico, la Statale 163 Amalfitana al Km 43, nel territorio del Comune di Maiori, nella frazione di Erchie, chiusa dallo scorso 9 dicembre a causa di una frana.

La riapertura dell’importante arteria stradale, avvenuta in tempi celeri, è stata resa possibile per merito della Ditta Cardine. Gli operai hanno lavorato giorno e notte per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per gli operatori economici della Costa d’Amalfi.

I lavori di messa in sicurezza proseguiranno per i prossimi 20 giorni al termine del quale verrà ripristinata la normale circolazione in entrambi i sensi di marcia.

In settimana entrante inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza relativamente all’altra frana al l km 35+740 in località Costa d’Angolo dove attualmente la circolazione è garantita a senso unico alternato.

La frana venuta giù a Maiori ha praticamente diviso in due la Costiera Amalfitana. Le problematiche che turisti e residenti devono affrontare e superare sono molteplici.

Per raggiungere il capoluogo di provincia, ad esempio, è necessario attraversare la Sp2, passando per il Valico di Chiunzi, per poi usufruire dell’autostrada, allungando non poco il proprio tragitto.

Una buona notizia dunque per i residenti della Costa d’Amalfi, dei tanti pendolari e dei turisti che, a ridosso del Natale, finalmente potranno tornare a percorrere la statale Amalfitana evitando i percorsi alternativi.

Change privacy settings
×